valentina

valentina

Martedì, 10 Luglio 2012 11:51

Mostre

Allestire una mostra è sempre un’avventura stimolante, oltre che un atto d’amore. Significa saper cogliere le sensazioni che il progettista vuole trasmettere e tradurle in realtà, risolvendo le mille sfide che il rispetto degli ambienti – spesso storici e di grande pregio - ci impone, curare i minimi particolari, esaltare il fascino dell’esposizione: un vero banco di prova in cui mettiamo in gioco tutta la nostra professionalità.

Martedì, 10 Luglio 2012 11:50

Congressi

Dietro un evento congressuale di successo c’è sempre un partner tecnico di assoluta fiducia: anche in questo campo abbiamo molto da offrire, perché conosciamo a fondo tutti i problemi e le particolari necessità degli organizzatori. A partire dalla puntualità e dall’assoluta affidabilità: qualità che ci vengono riconosciute da tutti i PCO con cui collaboriamo da anni. Siamo soci di Torino Convention & Visitors Bureau.

Martedì, 10 Luglio 2012 11:49

Stand modulari

Anche gli stand modulari, i più semplici e diffusi, possono acquistare una forte personalità.
I nostri progettisti, architetti e designers, sapranno elaborare la “cellula base” in modo da renderla accattivante e attraente, nel rispetto delle vostre necessità e del vostro budget di spesa.
Le idee come valore aggiunto.

Martedì, 10 Luglio 2012 11:47

Stand su misura

Studiato dai nostri designers o realizzato secondo il vostro progetto, lo stand viene costruito su misura, curando ogni particolare: dagli elementi strutturali e decorativi alla falegnameria, alla carpenteria metallica, fino agli elementi in cristallo. Il nostro personale specializzato provvede all’allestimento e allo smontaggio, e a fine evento il vostro stand potrà essere custodito presso il nostro deposito, pronto per la prossima manifestazione.

Martedì, 10 Luglio 2012 11:38

Preallestimenti

Non solo singoli clienti: abbiamo una grande esperienza anche come allestitori di intere manifestazioni, o di partecipazioni collettive di enti e consorzi a eventi in Italia e all’estero. La nostra struttura aziendale versatile ci permette di offrire il miglior servizio alle condizioni più vantaggiose.
Agli organizzatori di fiere e manifestazioni offriamo, nel rigoroso rispetto dei ruoli, la gestione completa degli aspetti tecnici, lasciandoli liberi di concentrarsi su altri fronti strategici. Siamo infatti in grado di seguire tutti i contatti tecnici con i singoli espositori, ai quali garantiamo un servizio puntuale e competente.

Lunedì, 09 Luglio 2012 09:50

Codice etico

Dal CODICE ETICO ASAL Assoallestimenti  sottoscritto da P.&P. Italia 

“Nell’ambito del libero mercato, consapevole del ruolo centrale che il sistema fiere occupa per lo sviluppo dello scambio socio-economico nazionale ed internazionale, ASAL si pone il compito di contribuire alla crescita, all’evoluzione e all’aggiornamento tecnologico e culturale delle aziende di allestimento che operano in tale sistema. ASAL ritiene suo preciso dovere rafforzare e accrescere la reputazione degli allestitori e delle loro aziende, migliorarne la consapevolezza, sia nei rapporti interni che nei rapporti con enti, associazioni e aziende esterne, di essere parte sociale responsabile ed eticamente corretta, pienamente partecipe del buon funzionamento del “sistema fiere”; ritiene di contribuire concretamente, e in primo luogo attraverso i suoi stessi comportamenti, al miglioramento, all’efficienza e all’evoluzione del mercato fieristico.

L’Associazione, dal singolo iscritto agli organi di rappresentanza statutari, dovrà essere coerente nel perseguimento di questi obiettivi, consapevoli tutti inoltre, che ogni singolo comportamento non eticamente corretto non solo provocherà negative conseguenze in ambito associativo ma danneggerà l’immagine dell’intera categoria con riflessi negativi per tutti gli operatori e i fruitori del sistema fiera. L'eticità dei comportamenti non è valutabile solo nei termini della stessa osservanza delle norme statutarie e delle Leggi civili ma si fonda sulla convinta adesione nel porsi ai più elevati standard di comportamento.

Nel far parte dell’ASAL i soci e consociati si impegnano a tenere nel debito conto la ricaduta che può avere ogni loro comportamento professionale sull’intera categoria e sull’associazione medesima e pertanto si impegnano:

  • ad applicare compiutamente le Leggi e i contratti di lavoro;

  • a comportarsi con giustizia nei confronti dei propri collaboratori favorendone la crescita e l’aggiornamento professionale, salvaguardando la  sicurezza sul lavoro e gli standard ambientali secondo le ultime Leggi vigenti (D. Lgs. n° 81/2008 e s.m.i.);

  • ad assumere un comportamento equo e corretto nei confronti dei clienti e dei fornitori così come dei concorrenti nei confronti dei quali si vorrà favorire il concetto di collaborazione piuttosto che di conflitto;

  • in particolare i soci e consociati si impegnano a mantenere nei confronti dei colleghi concorrenti un comportamento ispirato a correttezza e lealtà;

  • i soci e consociati al fine di garantire le migliori condizioni di mercato possibili sono tenuti ad evitare che condizionamenti esterni o interni possano in qualsiasi modo falsare la libertà di concorrenza;

  • nel rispetto della Legge 287/1990, e in particolare dell’art. 2, i soci e consociati si impegnano ad evitare qualsiasi intesa, avente carattere contrattuale o meno, con società, enti o aziende, che abbia l’effetto di alterare il gioco della concorrenza, a titolo di esempio consentendo ai soci e consociati di accedere ad informazioni aventi carattere riservato;

  • a mantenere rapporti ispirati a correttezza e integrità con partiti politici, pubbliche amministrazioni, aziende pubbliche e private con stretta osservanza di Leggi e regolamenti;

  • a considerare il rispetto dell’ambiente e la prevenzione di ogni forma di inquinamento con impegno civile e professionale costante.”

Mercoledì, 14 Giugno 2017 12:28

SPS

Mercoledì, 14 Giugno 2017 12:14

Homi

Giovedì, 11 Giugno 2015 14:29

Allestire

Cosa significa allestire?

Questo filmato curato dall'ASAL, la nostra associazione di categoria, spiega il mestiere dell'allestitore, un professionista che sa unire con il suo lavoro mille talenti di mestieri diversi e tante competenze.

Pagina 1 di 3